Inclusive English per la Scuola Primaria

Inclusive English per la Scuola Primaria

Inclusive English è un progetto educativo e di ricerca pensato per alunni con Bisogni Linguistici Specifici, e anche uno strumento di sviluppo professionale per gli insegnanti.
Ha l’obiettivo di rendere l’esperienza di apprendimento della nuova lingua coinvolgente per tutti i bambini consentendo all’insegnante di dare vita a lezioni veramente inclusive. Il sillabo si sviluppa sui 5 anni della scuola primaria e prevede: percorsi fonologici, ortografici e metacognitivi. Dai suoni, alla scrittura, al lessico e alle prime strutture grammaticali, i percorsi coordinano tutto il lavoro dell’insegnante. Online una vastissima gamma di risorse da utilizzare nelle lezioni.

Clicca qui per scaricare i materiali operativi!



Struttura del progetto




Cosa sono i Bisogni Linguistici Specifici?
Scarica qui una pagina dell'introduzione!


La validità e la qualità del progetto sono garantite dal prestigio dei suoi autori: Michele Daloiso e i collaboratori del Gruppo DEAL dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, la nota istituzione italiana che raccoglie esperti dediti a individuare e sperimentare metodi e pratiche appropriate ed efficaci, per insegnare le lingue straniere ai bambini con Bisogni Linguistici Specifici.

Se hai ricevuto Inclusive English Resource Pack scarica l'Audio del percorso ortografico campione!