Product Information Teaching Resources Learning Resources Parents' Resources

Benvenuti in Shine on!

Cari genitori, entrando in questo sito, avete compiuto il primo passo nell’aiutare i vostri ragazzi nello studio efficace dell’inglese. È noto che la collaborazione tra genitori e insegnanti garantisce i migliori risultati per l’apprendimento.

Dare una mano è facile e non occorre saper parlare inglese. Anche solo 15-20 minuti del vostro tempo ogni settimana basteranno a fare la differenza.

Tutto ciò che è necessario per fornire aiuto è disponibile nel sito web degli studenti:
  • Informazioni sugli argomenti che i ragazzi stanno studiando
  • Giochi al computer che potrete fare insieme
  • Video delle canzoni del corso che i ragazzi potranno cantarvi
  • Storie di animazione per i livelli 1a - 3a che potrete guardare con loro
  • Attività manuali che potrete svolgere con i ragazzi e che arricchiranno
    il loro apprendimento

Non è necessario svolgere tutte le attività; potrete scegliere ciò che vi interessa di più insieme ai vostri figli.

Shine on! è un corso che mira a rendere il processo di apprendimento dell’inglese più entusiasmante. I ragazzi ameranno le attività disponibili nel sito e si divertiranno a svolgerle con voi. Vi diletteranno le canzoni, le storie, e i giochi qui proposti, che sono allo stesso tempo istruttivi e divertenti.

Per vedere l’elenco delle attività, fate clic sulla scheda ‘Risorse per l’apprendimento’ nella parte superiore del riquadro. Scegliete il livello e l’unità che i ragazzi stanno studiando. Se non siete sicuri del livello o dell’unità, chiedetelo ai ragazzi o all’insegnante di inglese. In alternativa, potete accedere a tutte le risorse nel sito degli studenti. Fate clic sul collegamento a destra.
 
Buon divertimento!

Al termine di ciascuna unità i vostri ragazzi saranno in grado di:
- Dire 10 nuove parole in inglese tratte dal dizionario illustrato
- Cantare una canzone in inglese
- Fare un gioco al computer in inglese

Genitori Oxford

Se desiderate ulteriori idee su come aiutare i vostri ragazzi a imparare l’inglese, date un’occhiata a questo sito dove troverete video in cui si dimostra quanto sia facile dar loro una mano.

Sito degli studenti

Se i ragazzi desiderano dedicare tempo da soli al consolidamento dell’inglese imparato in classe, possono farlo direttamente in questo sito per un divertimento garantito. www.oup.com/elt/shineonitaly